Facoltà di Ingegneria a Sassari
La facoltà di Ingegneria a Sassari accoglie ogni anno le iscrizioni di studenti che hanno un forte interesse per le discipline tecniche e ingegneristiche, materie che trasmettono competenze e conoscenze pratiche, oltre a risvegliare la curiosità e l’attenzione per uno studio che si rivela da sempre particolarmente stimolante. I laureati in Ingegneria riconoscono all’interno della propria scelta universitaria la chiave capace di aprire le porte del mondo del lavoro e della ricerca, ma soprattutto un percorso che contribuisce a formare, esame dopo esame, una mente capace di costruire. La facoltà di Ingegneria è una porta verso il futuro.
Facoltà di Ingegneria a Sassari
Costruire è il termine giusto per descrivere le concrete possibilità che la facoltà di Ingegneria permette di raggiungere. Conoscere, studiare e laurearsi in Ingegneria significa comprendere le dinamiche insite nella costruzione di sistemi, nella pianificazione di processi aziendali, nella progettazione di una casa, significa costruire con lo studio le basi per il proprio lavoro.
Grazie all’Università Niccolò Cusano hai la possibilità di toccare con mano una formazione teorico-pratica di livello internazionale, erogata tramite le più innovative modalità. Una piattaforma on line sarà l’interfaccia principale a disposizione di tutti gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale, tramite la quale potranno assistere alle lezioni, valutare l’avanzamento dello studio, fare esercitazioni e scaricare materiale di approfondimento.
I corsi di laurea triennale sono sei e si distinguono in diversi curriculum per offrire una formazione mirata a seconda dell’area di interesse:
- Biomedica
- Civile
- Gestionale
- Agroindustriale
- Elettronica
- Meccanica
I sei corsi di laurea triennale in Ingegneria a Sassari rispondono alla necessità del territorio di poter impiegare professionisti qualificati all’interno dei comparti delle imprese e delle industrie in crescita. Ad esempio, il settore agroindustriale, che registra costantemente indici di crescita negli ultimi anni, è sicuramente un’area produttiva in cui i futuri laureati in Ingegneria Agroindustriale potranno trovare sbocco. Ma anche l’Ingegneria Meccanica ed Elettronica si inseriscono con ottimi presupposti all’interno del panorama del mondo del lavoro nella provincia di Sassari.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria
Proprio per assicurare maggiori possibilità di avanzamento nella carriera da professionisti dei futuri laureati l’Università Niccolò Cusano eroga tramite la facoltà di Ingegneria a Sassari tre corsi di laurea magistrale:
- Civile
- Elettronica
- Meccanica
Un’ulteriore passaggio per la formazione, un’ulteriore conferma dell’interesse che Unicusano ripone negli studenti della provincia di Sassari, che finalmente possono accedere a percorsi universitari di livello, riconosciuti ufficialmente dal MIUR, usufruendo dei vantaggi della formazione a distanza, come accade in molti altri paesi europei e stranieri. La condizione degli studenti isolani è spesso svantaggiosa, ma grazie alla possibilità offerta dall’Università Telematica possono gestire autonomamente lo studio, godendo di una maggiore flessibilità e mobilità e di un team di docenti con esperienza internazionale pronti a garantire una formazione di rilievo.
La facoltà di Ingegneria è anche l’area disciplinare di riferimento per molti master universitari on line, sia di primo che di secondo livello, un tassello in più per completare il quadro formativo con una qualifica capace di fare la differenza. Per qualsiasi informazione puoi contattarci e richiedere un colloquio di orientamento gratuito.