Laurea triennale Ingegneria Agroindustriale a Sassari

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale, curriculum del corso di laurea in Ingegneria Industriale si pone come canale di formazione di qualità per lo sviluppo di competenze e conoscenze nel campo dei servizi e processi agroalimentari e manifatturieri. Il programma di studi in Ingegneria Agroindustriale viene erogato completamente on line come la totalità della proposta accademica Unicusano.

Ingegneria Agroindustriale a Sassari: l’offerta formativa

Grazie a un programma in Ingegneria Agroindustriale strutturato attentamente dai docenti e dagli esperti della didattica dell’Università Niccolò Cusano gli studenti apprenderanno le dinamiche di verifica e progettazione dei processi per la produzione agroalimentare per lavorare con la libera professione o all’interno di imprese, servizi e amministrazioni.

Il corso di laurea è strutturato per assicurare una formazione di base negli aspetti metodologici e operativi della matematica e delle altre scienze fondamentali per l’interpretazione dei problemi di natura ingegneristica. Inoltre verranno affrontati gli ambiti dell’ingegneria industriale, dando una panoramica funzionale per l’utilizzo di sistemi, componenti e processi di analisi e pianificazione.

I futuri laureati saranno in grado di operare con prodotti, processi, macchine e reparti produttivi nel campo dell’alimentazione e della filiera agroalimentare, dove si assiste a un sensibile aumento della richiesta di personale specializzato.

Anche la Sardegna avverte la tendenza positiva che attraversa l’Italia e il contesto internazionale nell’ambito del food e di tutte le attività produttive ad esso legate. Un corso di laurea triennale focalizzato su questo settore e capace di abbracciare una formazione trasversale dal punto di vista teorico e pratico è di grande utilità per coloro che vogliono intraprendere una carriera in questo campo.

La didattica del corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale a Sassari rappresenta la scelta migliore per gli studenti che ambiscono a un titolo di studio universitario altamente professionalizzante ma che non possono o non vogliono scegliere l’università tradizionale perché lontano da casa o per ragioni professionali che impediscono una frequenza in sede.

La piattaforma di e-learning permette di seguire le lezioni del corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale on line direttamente in modalità telematica, studiando attraverso supporti informatici secondo i propri ritmi. Gli esami andranno sostenuti nella sede più vicina.
La qualità degli insegnamenti è garantita dall’esperienza nel settore della formazione a distanza dell’ateneo Unicusano, da sempre attento a offrire un servizio accademico di respiro internazionale e idoneo a un rapido inserimento professionale dei suoi studenti.

Le conoscenze acquisite permettono di operare in diversi ambiti, in sistemi produttivi e in diversi comparti, dalla progettazione alla produzione. Le aziende di produzione e trasformazione degli alimenti, il packaging, i materiali accessori alla filiera alimentare, sono tutti aspetti di un mondo professionale aperto ai futuri laureati in Ingegneria Agroindustriale.

I laureati possono scegliere, al termine del triennio, di proseguire gli studi nei corsi di laurea magistrale Unicusano, oppure di scegliere un master universitario on line. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero verde 800.98.73.73 oppure compilare il form.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link