Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Sassari

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Sassari ampia la proposta accademica della città sarda con un nuovo approccio universitario e formativo. All’interno della facoltà di Ingegneria a Sassari l’Università Niccolò Cusano promuove corsi triennali e magistrali on line. Il corso di studi in Ingegneria Elettronica appartiene all’indirizzo in Ingegneria Industriale ma presenta un curriculum specifico nei settori delle tecnologie e dell’informatica, tra gli ambiti con maggiore indice di crescita a livello economico e con un’alta percentuale di richieste di personale qualificato.

L’offerta didattica del corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Sassari

Il percorso formativo universitario in Ingegneria Elettronica, della durata di tre anni e ad accesso libero, si prefigge di fornire conoscenze e competenze strutturate nel campo delle tecnologie impiegate in Ingegneria Elettronica e in Ingegneria Informatica nella produzione di bene e servizi o nella realizzazione di sistemi hardware e software. Queste abilità sono importanti e funzionali per l’ICT, Information and Communication Technology.

Il corso di laurea triennale si suddivide in due livelli: una preparazione nelle materie di base e una preparazione specialistica. Le discipline di base rientrano nell’area fisico-matematica e si allargano fino alla programmazione software, tassello fondamentale per la branca elettronica dell’ingegneria, insieme al bagaglio di conoscenze tipiche di questo ambito applicativo, come elettronica digitale, elettronica analogica, telecomunicazioni e altro.
Il terzo anno è solitamente strutturato per consolidare le nozioni apprese e per personalizzare il curriculum sulla base delle preferenze e delle materie caratterizzanti, che vanno dall’ingegneria dell’automazione all’ingegneria informatica per i sistemi Web. Il percorso accademico contempla anche gli insegnamenti a scelta, un ulteriore occasione di personalizzazione del corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Sassari.

Sblocchi professionali del corso di laurea in Ingegneria Elettronica

Il curriculum in Ingegneria Elettronica ed Informatica permette ai futuri laureati di aprirsi diverse strade. La laurea consente l’accesso alle lauree magistrali, la facoltà di Ingegneria di Sassari presenta tre corsi di laurea magistrali tra cui scegliere per proseguire con la formazione, tra cui un corso di laurea magistrale in Elettronica che rappresenta il perfetto compimento di un percorso formativo funzionale.

Oltre ai corsi di studi è possibile scegliere tra diversi master universitari on line di primo e di secondo livello, i master rientrano nell’aera ingegneristica pertanto rappresentano un canale privilegiato di qualifica per i futuri ingegneri.

I laureati alla triennale in Ingegneria Elettronica secondo AlmaLaurea vanno incontro a un elevato tasso di soddisfazione relativo all’ottima spendibilità del titolo di studio in ambito professionale. Spesso dopo il termine del percorso gli studenti trovano collocazione in tempi brevi.

Un dato positivo della proposta Unicusano è rappresentato dalla didattica telematica altamente qualificante dei nostri corsi di laurea. La tecnologia applicata alla formazione, tramite un portale di e-learning rapido e funzionale, permette agli studenti di applicarsi nell’impegno accademico senza subire il peso dell’università tradizionale. Non è necessario nessun trasferimento dal proprio paese e città, nessuna rinuncia di altri percorsi professionali e personali da intraprendere in parallelo, nessun obbligo di frequenza alle lezioni in orari prestabiliti. Grazie al libero accesso alla piattaforma gli studenti gestiranno lo studio in autonomia, con il supporto di un tutor esterno.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link