Il corso di laurea online in Scienze e Tecniche Psicologiche a Sassari di Unicusano

Non è vero che per operare a livello professionale nel campo della Psicologia è necessario studiare almeno 5 anni all’università.
Anche un corso triennale come quello in Scienze e Tecniche Psicologiche a Sassari di Unicusano è in grado di offrire ai giovani e meno giovani che lo superano la possibilità di poter entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro andando ad esercitare figure professionali di prestigio come quella del tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale.
Ma non solo. Chi supera con successo il corso di laurea in Psicologia a Sassari di Unicusano può, dopo solo tre anni di studio universitario, trovare ottime opportunità di impiego nel campo dei servizi psicologici e della neuropsichiatria, nella gestione e valutazione del personale nelle aziende, nei consultori, nelle comunità, nelle case famiglia e nelle carceri.
Ciò che un laureato triennale non può fare è esercitare la professione di psicoterapeuta, professione per la quale è richiesta la laurea magistrale o quinquennale Vecchio Ordinamento.
Per poter accedere al corso di laurea in Psicologia a Sassari triennale di Unicusano è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o comunque essere in possesso di un titolo equipollente.
Il corso in Scienze e Tecniche Psicologiche a Sassari di Unicusano viene erogato in modalità e-learning e non prevede quindi lezioni in aula né l’obbligo di frequenza ma solo videolezioni da seguire a distanza ed esami da sostenere in presenza.
Il corso, oltre ad abilitare alle professioni prima citate, è anche propedeutico all’accesso ad un corso di laurea magistrale in Psicologia, in Unicusano o altrove.
Chi, dopo la laurea triennale, vorrà proseguire il proprio percorso di formazione sempre in Unicusano potrà scegliere tra due corsi di laurea magistrale, quello in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e quello in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.