Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Sassari

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Sassari presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano si offre come canale specializzato per la formazione dei futuri professionisti nell’ambito dei sistemi elettronici e dei circuiti dell’elettronica analogica e digitale. All’interno del percorso di studio verranno approfonditi gli aspetti legati all’elettronica di potenza, dei sensori e dei sistemi microelettromeccanici, tematiche fondamentali per l’Information and Communication Technology (ICT) e per il moderno ambito dell’IoT (Internet of Things), ma anche per il comparto Automotive e tecnologico in generale. Pertanto il corso di studi si pone come canale di erogazione della migliore formazione a distanza in Ingegneria Elettronica, un percorso aperto verso un mercato globale e sempre più competitivo.

Ingegneria Elettronica: la laurea magistrale a Sassari

Il settore dell’elettronica è sempre più competitivo e in costante cambiamento. Il corso di studi magistrale in Ingegneria Elettronica a Sassari garantisce agli studenti la maturazione di competenze e conoscenze teoriche e applicative per la progettazione, realizzazione e gestione dei dispositivi, dei circuiti e dei sistemi elettronici tradizionali.

Il percorso di laurea magistrale è da intendersi come integrazione del percorso di laurea triennale. Nel biennio di studio presso la magistrale in Ingegneria Elettronica vengono approfonditi gli usi delle tecnologie per la risoluzione di problemi ingegneristici in diversi contesti e scenari.

Il percorso formativo si articola in due parti: le discipline da considerarsi di base ed essenziali e quelle da considerare come caratterizzanti.

Vista la presenza sul territorio regionale e nazionale di aziende che hanno necessità di esperti nel settore dei dispositivi elettronici, e considerando il futuro aumento nella richiesta di personale formato, il progetto universitario messo a punto dall’Università telematica Niccolò Cusano prevede l’acquisizione di abilità di progettazione dei sistemi elettronici e integrati che seguono le attuali tendenze applicative. Il corso vuole consolidare e rendere maggiormente efficace e funzionale la preparazione acquisita precedentemente. Gli aspetti teorici e operativi delle materie tecnico-scientifiche troveranno maggiore declinazione pratica in quelle caratterizzanti. Anche la metodologia di studio, improntata su simulazioni di progetto, case studies, e interattività della formazione, favorisce l’acquisizione di competenze subito spendibili nel mercato del lavoro attuale.

Metodologia didattica del corso magistrale in Ingegneria Elettronica a Sassari

Il metodo di studio e di formazione proposto da Unicusano ha come punto di forza l’innovazione e la flessibilità. I corsi di laurea triennale e magistrale proposti dall’ateneo si avvalgono della tecnologia per erogare percorsi di studio on line. Una valida alternativa all’accademia tradizionale che consente agli studenti di iscriversi, frequentare e qualificarsi direttamente da casa, recandosi nella sede universitaria più vicina soltanto per sostenere gli esami.

Gli iscritti ai corsi possono accedere a un portale di e-learning in cui le lezioni dei corsi sono disponibili 24 ore su24, tramite video registrazioni chiare e semplici. I moduli delle singole materie sono integrati da altro materiale a disposizione: dispense, esercitazioni, simulazioni di progetto. Tramite modalità telematica è possibile anche interagire con i docenti, ottimizzando il tempo e l’impegno richiesto per pianificare e organizzare l’impegno universitario.

Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione, piani di studio e vantaggi puoi chiamare il numero verde 800987373 oppure compilare il form.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link