Laurea in Giurisprudenza a Sassari

Il corso di laurea in Giurisprudenza a Sassari erogato a ciclo unico (come prevedono gli ordinamenti universitari) presso l’Università Niccolò Cusano ha come caratteristica principale la modalità didattica telematica.

L’obiettivo del corso di studi è la preparazione completa nel diritto e nelle sue specificità, nel sistema giuridico e nelle dinamiche storiche e culturali che lo hanno costituito. In seguito ai primi anni di formazione che affrontano le discipline di base allo studente viene offerta la possibilità di personalizzare il percorso tramite insegnamenti specialistici a scelta. Il piano di studi e l’offerta formativa in Giurisprudenza a Sassari messa a punto da Unicusano permette di maturare un bagaglio di conoscenze e una qualifica universitaria di stampo internazionale, subito spendibile nel mercato del lavoro.

Offerta formativa in Giurisprudenza a Sassari

La complessità della società contemporanea con le sue molteplici sfide richiede uno sforzo ulteriore anche ai contesti accademici. Da sempre l’università è polo di ricerca, crescita e sviluppo per la società. Lo è ancora di più in questi tempi di cambiamento. Lo studio del diritto e le facoltà di Giurisprudenza devono saper cogliere le contraddizioni e le complessità globali per fornire agli studenti un’adeguata preparazione, capace di formare nella conoscenza del diritto italiano ed europeo per la comprensione dei fenomeni e una più attenta analisi del circostante.
Lo svolgimento di molte professioni, private e pubbliche, richiede una formazione in Giurisprudenza, e la percentuale di personale impiegato con specializzazione in questo campo è destinato ad aumentare.

Il piano di studi del corso di laurea in Giurisprudenza a Sassari assicura la giusta preparazione per intervenire nel mondo del lavoro attivamente, all’interno di realtàprofessionali di alto profilo e di diversa natura. Il titolo di laurea permette di accedere all’avvocatura e al notariato (successivamente allo svolgimento del tirocinio e al superamento dell’Esame di Stato previsto), alla magistratura ordinaria (successivamente all’ottenimento dei titoli utili per accedere al concorso pubblico). I futuri laureati possono partecipare ai concorsi pubblici per la Pubblica Amministrazione, per enti sovranazionali, presso l’Unione Europea, oppure intraprendere la carriera diplomatica.
Sempre più uffici legali, aziende, realtà della finanza, delle assicurazioni e della cooperazione (come organizzazioni non governative a scopo umanitario o solidale) sono interessate all’integrazione di figure con formazione riconosciuta nell’ambito del diritto.

Metodologia didattica del corso di laurea in Giurisprudenza a Sassari

Il corso di laurea della durata di cinque anni prevede una metodologia innovativa, messa a punto e sperimentata dall’Università Niccolò Cusano nell’arco della sua lunga esperienza nel campo. La metodologia didattica si distingue per i suoi punti di forza, all’interno di una proposta accademica che mostra necessità di aggiornarsi costantemente: flessibilità, dinamicità, qualità. Il corso viene erogato tramite un portale di formazione on line, in cui le video lezioni dei docenti sono messe a disposizione degli studenti 24 ore su 24, da qualsiasi pc con connessione a internet.

La delocalizzazione dell’Università da una sede fisica permette di gestire l’impegno universitario in ogni momento e da qualsiasi luogo, dando maggiore autonomia allo studente che vuole perseguire i suoi obiettivi di studio senza dover ricorrere a un trasferimento o al pendolarismo, oppure senza dover rinunciare a percorsi di professionali o formativi paralleli.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link