Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Sassari

Il corso di laurea in Ingegneria Civile a Sassari si presenta come la successiva tappa di formazione universitaria per coloro che vogliono ulteriormente specializzarsi in ingegneria Civile a seguito di una laurea nelle classi ingegneristiche. Il percorso è organizzato per fornire competenze riguardanti le costruzioni, la geotecnica, la cantieristica e l’edilizia, tutti gli aspetti tipici di questa materia, senza trascurare le conseguenze di questi processi sull’ambiente e sul territorio.

Magistrale in Ingegneria Civile a Sassari: offerta formativa

Il percorso di studi in Ingegneria Civile a Sassari, della durata di due anni rafforza le basi dell’ingegneria civile, abbracciando una molteplicità di discipline utili per inquadrare la materia, i suoi sviluppi e le sue singole specificità.

Il piano di studi si concentra su diversi punti di interesse, che non solo riguardano le costruzioni e l’edilizia, ma anche le attività connesse e similari, come l’idraulica, le fonti energetiche, tecnologie edilizie, e altre. Lo studente potrà inoltre accrescere e personalizzare il piano di studi con materie a scelta.

Grazie a questo approccio trasversale il futuro ingegnere civile avrà un bagaglio solido di conoscenze sugli aspetti più professionalizzanti e sulle tematiche e problematiche maggiormente riscontrate nel mondo del lavoro.

Il biennio di magistrale in Ingegneria Civile a Sassari presenta un’impostazione didattica interattiva e dinamica, con un piano di studi attentamente studiato dai docenti per fornire una preparazione equilibrata dal punto di vista teorico-pratico. Oltre allo studio e alla frequenza delle lezioni in modalità telematica è previsto uno spazio ampio dedicato alle esercitazioni e simulazioni di progetto, al fine di sperimentare gli strumenti disciplinari appresi. La preparazione degli esami e la frequenza delle lezioni avvengono tramite il portale di formazione a distanza, in cui lo studente può svolgere tutte le attività previste dall’offerta formativa.

Sbocchi professionali in Ingegneria Civile

La Sardegna è un’isola posizionata strategicamente. Il suo sguardo è sempre stato rivolto all’orizzonte. Un orizzonte che si fa sempre più globale. L’Ingegneria Civile con tutti i suoi aspetti applicativi rappresenta un canale di sviluppo e crescita per un contesto regionale che ambisce a raggiungere nuovi risultati internazionali in vari campi, non solo quello del turismo, ma anche dell’energia, dell’ingegneria e della tecnologia.

L’Università Niccolò Cusano ha attivato la facoltà di Ingegneria on line a Sassari per assicurare a tutti gli studenti una possibilità nuova e ottimale di qualificarsi, una modalità al passo con i tempi. Il corso di laurea in Ingegneria Civile dimostra di essere una delle scelte universitarie più convenienti dal punto di vista della spendibilità del titolo di studio. Il tasso di occupazione per i laureati alla magistrale in Ingegneria Civile mostra un dato assolutamente positivo.

Studiare on line Ingegneria Civile a Sassari

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile a Sassari, come gli altri curriculum previsti dalla proposta in Ingegneria Industriale dalla facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano, viene erogato in modalità telematica. Tutti gli iscritti possono accedere alla piattaforma digitale per assistere alle lezioni dei docenti, in qualsiasi momento, scaricare materiale didattico ed esercitazioni. Un nuovo modo di vivere l’università, di crescere professionalmente e di qualificarsi.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link