Studiare online a Sassari: la scelta delle neo-mamme
Studiare online a Sassari è stato eletto dalle neo-mamme italiane come il miglior modo per rilanciarsi professionalmente, specializzandosi così da avere maggiori possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro dopo la maternità.
Trovare lavoro è, dunque, l’obbiettivo delle giovani donne che hanno dovuto rinunciare al proprio impiego (non solo volontariamente) per dar spazio alla famiglia e al bebè appena nato.
Nello specifico, le iscritte all’Università telematica Niccolò Cusano, intervistate dallo staff, affermano di aver trovato nella formazione online il giusto compromesso per organizzare il proprio tempo, dedicando allo studio i momenti liberi dal ménage familiare.
E, tutte, dichiarano di trovare in questa tipologia formativa un riscatto che permette di sentirsi ancora inserite nella società e proiettate verso il mondo del lavoro.
Trovare lavoro a Sassari, come in molte altre città italiane in seguito alla crisi economica, è infatti diventato impegnativo, soprattutto per una donna che ha esigenze particolari (come, appunto, una neo mamma). Ma, indagando tra le offerte di lavoro a Sassari, appare evidente che la specializzazione sia una qualifica estremamente richiesta.
La professionalità, unita a una formazione importante, seria e qualificata offerta dall’Università online Niccolò Cusano – infatti – da alle neo mamme la possibilità di trovare lavoro più facilmente.
Ma quali sono i corsi di laurea online scelti dalle neo mamme che decidono di studiare online a Sassari?
Iniziamo con il dire che tantissime ragazze esprimono, attraverso la scelta di studiare online a Sassari, la volontà di reinventarsi, magari ampliando o addirittura modificando l’impronta formativa acquisita fino a quel momento.
Tra i corsi di laurea online più scelti dalle neo mamme, figura al primo posto la facoltà di Giurisprudenza. Il corso di laurea, pur essendo quinquennale, da alle mamme la possibilità di formarsi per posizioni riguardanti la gestione e il controllo di imprese pubbliche o private.
Lontane da un percorso orientato verso le “classiche” professioni di avvocato, magistrato o notaio (la cui specializzazione durerebbe anni), le mamme si dimostrano più interessate a concorsi locali o a posizioni di consulenza.
Segue a ruota la scelta, da parte delle mamme, del corso di laurea in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni. Questo percorso formativo biennale porta le giovani donne a potersi imporre come gestione delle risorse umane all’interno di imprese pubbliche o private.
Infine, le neo mamme che intendono trovare lavoro a Sassari, scelgono il corso di laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Il percorso di studi triennale è volto alla ricerca di lavoro in ambito sociale ed educativo, come nei centri per l’educazione giovanile, nelle ludoteche, nei musei e nelle biblioteche.
Per tutte le informazioni sui corsi di laurea online promossi dall’Università Niccolò Cusano, è possibile andare sul sito e compilare il form di richiesta contatto.