Le 5 migliori serie TV comedy da vedere

Guardare serie tv comedy fa bene al cuore. Non lo dice il dottore, lo diciamo noi. Insieme ai milioni di spettatori che tutti i giorni scelgono di mettersi davanti allo schermo per ridere. C’è qualcosa di più bello di ridere di cuore? Ecco perché ti abbiamo detto in apertura che fa bene. Ci teniamo alla tua salute. Scherzi a parte, noi le adoriamo e per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Forse non sarai d’accordo con la nostra selezione. Stiamo a vedere.

Serie tv comiche, uno spassoso spettacolo

serie tv divertenti

Giochi di parole a parte, è in momento di godersi un po’ di leggerezza con sit com che ci hanno fatto più ridere in assoluto. Questa lista non è da considerarsi una classifica. Non siamo esperti del settore, critici cinematografici o sceneggiatori. È la nostra personale opinione. E se non ti piace fatti una risata. Abbiamo lasciato fuori qualche capolavoro, dobbiamo ammetterlo (The big bang theory, Boris e sicuramente altre delle tue preferite) ma è stato per esigenze di copione, non prenderla troppo sul serio. Ora, scherzi a parte, ecco la nostra lista di serie tv comedy da vedere subito.

1. Scrubs

La prima di cui ci siamo innamorati. Mette insieme la serie tv commedia con l’ambiente medico, altro grande elemento apprezzato dagli appassionati di serie. Questa sitcom ha uno stuolo di fan internazionale, e il suo punto di forza è il fatto che fa ridere, ma fa anche tanto piangere. Chi ci si è affezionato lo sa bene, che inizia la puntata ridendo ma la finisce con gli occhi lucidi di lacrime.
Gli aspetti più divertenti sono i personaggi, molto iconici, che tra una gag e l’altra ci hanno fatto affezionare. Alla fine un cambio di molti attori della serie non ebbe un buon effetto sul pubblico, che ne risentì particolarmente.

La storia raccontata vede come protagonisti J.D. e il suo migliore amico Turk, alle prese con un tirocinio in ospedale. I vari personaggi che incrociano le loro vite costruiscono una narrazione scoppiettante, raccontata dal punto vi dista e dalla voce narrante di J.D.

2. How I Met Your Mother

La prima volta che abbiamo visto una puntata di questa serie tv comedy abbiamo pensato: ge-nia-le! Ed effettivamente lo è. Negli ultimi anni ne abbiamo sentito parlare tantissimo, nonostante si sia conclusa nel 2014 la sua fama non ha mai smesso di crescere.

La storia si basa sulle vicende di un architetto, o meglio sul racconto che quest’uomo fa ai suoi due figli sugli eventi che venticinque anni prima l’hanno portato a conoscere la loro madre. La cosa carina è che la serie inizia ambientata nel 2030, ma torna indietro al 2005 per rintracciare il Ted (questo il nome dell’architetto) di allora, quando faceva parte di un curioso gruppo di amici.

Modern Family

Un’altra di quelle serie tv che fanno ridere in tutte quante le puntate. Senza esclusione alcuna. Un vero e proprio gioiello della commedia in tv. Ha vinto ventidue premi Emmy, quindi non siamo i soli a ritenere che sia davvero fatta bene. Ma non è solo la critica ad essersi espressa positivamente, lo è anche il pubblico. Colpisce per la regia da documentario, che si concentra sulla vita di una famiglia sui generis, una famiglia allargata, che cambia continuamente e a cui ovviamente gliene succedono di tutte i colori.

New Girl

E mentre scriviamo questo paragrafo ci canticchiamo la sigla nella mente. La nostra serie tv divertente del cuore, quella che ci ha tenuto compagnia negli inverni monotoni, dopo le delusioni di cuore, dopo la fatica degli esami in facoltà. New Girl è una ventata di aria fresca. Sette stagioni spumeggianti non ci sono bastate per smettere di amare Jess, l’eccentrica trentenne protagonista, che dopo la fine della sua storia si trova a vivere in un loft con tre ragazzi, uno più divertente dell’altro. Ma in realtà sarà lei a trasformare le loro vite.

Unbreakable Kimmy Schmidt

Infine abbiamo scelto un prodotto targato Netflix ancora in produzione. Quindi sei in tempo per recuperarla senza dover fare incredibili maratone. Stiamo parlando di una serie tv comiche quasi grottesca. Ma questo non il termine giusto, diciamo demenziale. La ventinovenne Kimmy Schmidt tenta di ricostruirsi una vita dopo essere scampata da una setta apocalittica che la teneva segregata in un bunker. Fa già abbastanza ridere, no?

Ti lasciamo al tuo amato bingewatching. Alla fine è arrivato il momento di augurarti buona visione. E dai, non avercela con noi se non abbiamo messo le tue preferite, l’idea era quella di fornirti consigli per allargare il tuo bagaglio di conoscenze, vedrai che alla fine ci ringrazierai!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link