Come specializzarsi in HR a Sassari: i consigli di Unicusano

Come specializzarsi in HR a Sassari? La domanda se la pongono molti studenti sardi che intendono continuare il percorso di studi formandosi nelle risorse umane.

Come specializzarsi in HR a Sassari

Sono sempre più le aziende che richiedono all’interno del proprio organico la figura di HR specialist il quale dovrà essere in grado di assumere e gestire il personale, cercando al massimo di valorizzare il “capitale umano”.

Di cosa si occupa un HR specialist

La figura dell’HR specialist (che sia interno all’azienda o sia un consulente esterno), segue tutto il processo di inserimento di nuove figure all’interno dell’azienda, valutandone infine le effettive capacità.

Inanzitutto, in accordo con la proprietà, l’HR specialist dovrà progettare un piano di assunzioni, delineando un business plan in base alle necessità aziendali.

Successivamente inizierà la frase di reclutamento delle risorse: saranno vagliati tutti i curricula a disposizione e saranno fissati colloqui conoscitivi con le personalità più inerenti ai bisogni dell’azienda.

Una volta individuato il candidato migliore, il responsabile delle risorse umane si occuperà delle pratiche contrattuali riferite all’inserimento.

Ma il lavoro non finisce qui: una volta formalizzata l’assunzione, l’HR specialist dovrà occuparsi della formazione del neo assunto del quale, poi, verrà valutata l’effettiva attitudine alla professione.

L’HR specialist dovrà sempre rispondere alla proprietà, gestendo le relazioni tra questa ed i dipendenti, nonché tra i colleghi stessi.

Come specializzarsi in HR a Sassari

Per gli studenti sardi che intendono avvicinarsi al mondo delle ricorse umane e si domandano come specializzarsi in HR a Sassari, l’Università Niccolò Cusano risponde proponendo un Master annuale in Gestione e amministrazione delle risorse umane.

Il Master potrà essere fruito in modalità e-learning grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’università.

Questo consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti.

In particolare, nell’ottica del modello web 2.0, si esalta la dimensione comunitaria attraverso il ruolo attivo, da parte dei partecipanti, nel processo di creazione e condivisione dei contenuti di apprendimento.

Il Master online, nello specifico, ha l’obbiettivo di formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane, fornendo le competenze necessarie per l’inserimento nell’area HR di imprese e organizzazioni, della pubblica amministrazione o di società di consulenza.

Vuoi avere maggiori informazioni su come studiare HR a Sassari?

Chiama il numero verde 800 98 73 73; il personale universitario saprà rispondere a qualsiasi dubbio e indirizzarti versi il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link