Commenti disabilitati su Diventare export area manager a Sassari: l’obiettivo per gli studenti di Economia Studiare a Sassari

In un mercato volto all’estero, diventare Export Area Manager a Sassari è il modo ideale per fare da ponte tra le aziende italiane e la possibilità di fare investimenti in altri paesi.

Diventare export area manager a sassariQuella dell’Export Area Manager, dunque, è una professione in forte ascesa per la quale sta aumentando sia l’interesse da parte degli studenti di Economia di Sassari, sia la richiesta del mondo del lavoro.

Chi è l’Export Area Manager?

Quando si parla di Export Area Manager si intende una figura professionale altamente qualificata che conosca bene le lingue e con una spiccata attitudine alla comunicazione così da contribuire all’esportazione di prodotti italiani e anche alla creazione di prodotti su misura per i mercati locali a cui si andranno a riferire.

Diventare Export Area Manager a Sassari è l’obiettivo di tantissimi studenti iscritti alla facoltà di Economia; i ragazzi di Sassari sono intenzionati ad imporsi come Export Area Manager specialmente nel settore alimentare – visto il calo di consumo interno – in quanto le aziende sarde hanno necessità di una figura che riesca ad esportare il Made in Italy (riferito al food & beverage) all’estero in maniera vincente. E la Sardegna, si sa, è terra di eccellenze alimentari, apprezzatissime all’estero.

Cosa studiare per diventare Export Area Manager a Sassari

La figura dell’Export Area Manager è altamente qualificata e richiede una buona conoscenza delle lingue, inoltre è richiesta una conoscenza dei mercati esteri, specialmente quelli emergenti, diversi anni di esperienza nel settore e una laurea in Economia.

Un corso di laurea altamente qualificate è, ad esempio, quello in Economia Aziendale e Management promosso dall’Università Niccolò Cusano. Studiare online è il modo migliore per acquisire nuove conoscenze e approfondire le proprie competenze riferite all’economia, alla giurisprudenza, alla statistica e alla matematica finanziaria.

Nello specifico, la preparazione giuridica è necessaria per conoscere in maniera approfondita il quadro normativo di riferimento all’interno del quale si svolgerà l’attività aziendale.

Inoltre, un corso di laurea online permette agli studenti di avere del tempo per dedicarsi a migliorare la conoscenza delle lingue straniere.

Gli studenti che intendono diventare Export Area Manager a Sassari, ad esempio, si dicono interessati a sondare il mercato russo (dove sono apprezzati i prodotti locali della Sardegna) e a imporsi con forza sul mercato americano, collocando le eccellenze sarde all’interno dei ristoranti della Grande Mela.