E-commerce manager a Sassari: la professione del futuro

Un’indagine sulle professioni emergenti condotta dallo staff dell’Università Niccolò Cusano ha fatto emergere la sempre crescente richiesta del mercato del lavoro, di figure qualificate per la gestione delle vendite online. Per questo, sempre più universitari sardi hanno come obiettivo quello di diventare e-commerce manager a Sassari.

e-commerce manager a sassari

Qual è la funzione di un e-commerce manager all’interno di un’azienda?

Ogni azienda che ha bisogno di vendere online i propri prodotti, necessita della consulenza professionale di un e-commerce manager il quale saprà valutare le tipologie di prodotte e individuare il giusto target di riferimento.

Per un buon e-commerce, inoltre, questa figura specializzata dovrà anche essere a conoscenza degli strumenti di analytics e confrontarsi giornalmente con il reparto marketing dell’azienda.

La strategia commerciale di vendita, infatti, dev’essere affiancata ad una conoscenza delle tecniche SEO e SEM per spingere i propri prodotti online, spiccando tra i competitor dello stesso settore.

La professionalità dell’e-commerce manager va anche affiancata ad una preparazione di tipo economico, in modo tale che possa sempre essere al corrente delle dinamiche socio-economiche relative al mercato di riferimento dei prodotti aziendali.

Per tutte queste motivazioni, l’e-commerce manager è una professione assai richiesta in un mercato che sempre più va verso la vendita online; anche per le aziende locali, infatti, è importante imporsi a livello nazionale e internazionale così da aver maggiori opportunità di vendere i propri prodotti.

Cosa studiare per diventare e-commerce manager a Sassari?

La formazione alla base di qualsiasi tipo di specializzazione è sicuramente molto importante. Per questo, l’Università Online Niccolò Cusano propone, a coloro che intendono diventare e-commerce manager a Sassari il corso di laurea in Economia Aziendale e Management.

Il corso di laurea di Economia dell’Università Niccolò Cusano può essere svolto in modalità e-learning attraverso una piattaforma telematica. Le lezioni saranno frequentate via web e al termine del ciclo la preparazione sarà valutata attraverso delle schede di autovalutazione prima e da un esame poi.

La metodologia didattica online è perfetta per chi intende frequentare l’università organizzando i propri tempi e gestendo lo studio da casa.

Vuoi formarti per diventare e-commerce manager a Sassari? Per avere maggiori informazioni sui corsi di laurea ad hoc promossi dall’Università Niccolò Cusano, è possibile compilare il form di informazioni o chiamare il numero verde 800 98 73 73.