Feste universitarie a Sassari? Ecco cosa fare!

Le feste universitarie a Sassari sono un vero e proprio rituale da non trascurare, quando si porta a termine il percorso di studi conseguendo la laurea.
Come festeggiare la laurea a Sassari
I ragazzi sardi ammettono di essere dei gran festaioli e già dai primi anni di università gli studenti iniziano a pensare a come festeggiare la laurea a Sassari.

Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ha quindi pensato di sottoporre ai giovani iscritti un sondaggio per capire quali sono i modi “top” per fare feste universitarie a Sassari che siano davvero indimenticabili.

È emerso un panorama assai vasto per la festa di laurea a Sassari che coinvolge davvero ogni tipologia di divertimento, senza dimenticare la valorizzazione del territorio.

Infatti, al primo posto tra i modi come festeggiare la laurea a Sassari c’è la volontà di promuovere la cultura, il cibo e le bellezze della Sardegna, magari cogliendo l’occasione per invitare amici che vivono in altre città d’Italia.

Festa di laurea a Sassari, ecco come renderle speciali

Vediamo adesso la top four di come organizzare feste universitarie a Sassari divertendosi e facendo divertire parenti ed amici.

Viaggio low cost a sorpresa

Pur non potendo essere un modo per festeggiare la festa di laurea a Sassari coinvolgendo troppe persone (altrimenti ne andrebbe dei propri risparmi!) regalare e regalarsi un’esperienza è il modo più scelto per le feste universitarie a Sassari.

Concedersi qualche giorno di relax dopo le fatiche della redazione della tesi prima e della discussione di laurea poi, è un modo per recuperare la concentrazione e – perché no – riposarsi in vista della ricerca di lavoro.

Fondamentale sarà, nei giorni in viaggio, staccare la spina e non pensare troppo a ciò che il futuro riserverà.

Organizzare una cena con uno chef a domicilio

La buona cucina sta diventando sempre più una passione condivisa dai giovani, merito anche delle tante trasmissioni televisive che la esaltano.

Contattare uno chef a domicilio è un modo divertente per trascorrere una serata piacevole in compagnia di amici, festeggiando con pietanze di qualità.

Scegliere la cucina alternativa (ad esempio vegetariana, vegana o etnica) è un buon compromesso per conoscere nuove tecniche culinarie e – al tempo stesso – fare la figura di esperti.

Pic nic o barbecue: sì, ma chic

Organizzare per le feste universitarie a Sassari un pic nic o un barbecue è un’idea vincente ma… antiquata; ecco perché i giovani hanno deciso di rivisitarla in maniera chic.

Una buona idea è quella di preparare un cestino per ogni invitato, magari differenziandoli un po’ in base ai gusti e così da favorire la condivisione.

Altrimenti una buona idea è quella di organizzare un barbecue party sulla spiaggia: i più volenterosi staranno dietro la griglia e gli altri dovranno solo godere della brezza e del sole.

Festeggiare presso un parco giochi o un parco acquatico

Anche quest’ultima è un’occasione per celebrare le feste universitarie a Sassari mettendo al primo posto il divertimento. Se ci si riesce a laureare alla sessione estiva, infatti, non c’è niente di meglio che scegliere un parco acquatico o un parco giochi per unire lo svago al relax.

In questo caso via libera a qualche giorno trascorso fuori, ma a patto che almeno 12 ore siano full immersion alla scoperta di tutte le attrazioni del parco prescelto.

Come festeggiare la laurea a Sassari valorizzando il territorio

Infine, ci sembra giusto prestare attenzione ad un modo come festeggiare la laurea a Sassari valorizzando il territorio.

I ragazzi che scelgono di studiare online restando in Sardegna grazie ai corsi promossi dall’Università Niccolò Cusano di Sassari, senza essere costretti ad emigrare a Roma o Milano per portare aventi la propria formazioni in maniera efficace, hanno come ferma intenzione quella di far crescere l’economia e lo sviluppo legato al proprio territorio.

Infatti, la permanenza in Sardegna non fa che portare ricchezza ad un territorio splendido ma purtroppo troppe spesso dimenticato.

Ma quali sono i luoghi da visitare e scoprire in occasione delle feste universitarie a Sassari? Ecco qualche idea…

Alghero

Impossibile da dimenticare, Alghero è una città dalle forti tradizioni culinarie e culturali, perfetta da scoprire per le feste di laurea a Sassari. Sarà molto interessante passeggiare alla scoperta dei Bastioni: si va dai bastioni di Marco Polo, sul lato Ovest della penisola, fino ai bastioni di Magellano, ad Est.

L’Asinara

Il Parco Nazionale dell’Asinara rappresenta una perla della Sardegna, inserita in un contesto naturale meraviglioso e unico. Per festeggiare la laurea è possibile organizzare delle escursioni guidate al parco, al quale è possibile accedere grazie ai collegamenti marittimi con battelli dai porti della zona (Porto Torres, Stintino e in estate anche Castelsardo e Santa Teresa di Gallura).

Grotte di Nettuno

Una visita perfetta per chi ama il mare: è possibile accedere a queste meravigliose formazioni carsiche solo se le condizioni meteo-marine sono ideali, quindi soprattutto nel periodo estivo.

E se via mare resta difficile, sarà suggestivo anche scendere i 656 gradini della Escala del Cabirol, situata lungo la parete del massiccio di Capo Caccia.

Avete apprezzato le nostre idee per le feste universitarie a Sassari? Ditecelo nei commenti qui sotto.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link