Iscrizione all’Università online a Sassari: cosa hanno scelto gli studenti

Commenti disabilitati su Iscrizione all’Università online a Sassari: cosa hanno scelto gli studenti Studiare a Sassari

Quest’anno le iscrizioni all’università online Niccolò Cusano dalla Sardegna sono salite del 18%. Cosa ha spinto gli studenti a scegliere l’iscrizione all’università online a Sassari? E quali sono state le facoltà prescelte?

iscrizione all'Università online a Sassari

A queste domande ha voluto rispondere lo staff dell’Università Niccolò Cusano sottoponendo agli iscritti all’anno accademico 2016/2017 un questionario riferito alle loro preferenze.

È emerso che la volontà di sviluppare e valorizzare il territorio sardo è alla base della volontà di restare a Sassari, scegliendo una facoltà frequentabile anche in modalità telematica.

Inoltre, la possibilità di gestirsi autonomamente gli orari delle lezioni ha fatto sì che gli studenti potessero concentrarsi sull’impegno universitario senza tralasciare altri precedenti vincoli (ad esempio attività sportive o altro).

Ma quali sono le facoltà più gettonate da chi ha scelto l’iscrizione all’università online a Sassari?

Iscrizione all’università online a Sassari: ecco le 3 facoltà più scelte

Il 45% degli studenti iscritti quest’anno all’Università Online Niccolò Cusano ha scelto il corso di laurea in Scienze politiche e Relazioni Internazionali.

La possibilità di una carriera che abbia le radici in Italia (o meglio, in Sardegna) ma che sia proiettata all’estero è il sogno di molti.

Il corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni internazionali offre sbocchi professionali reali: una volta laureati, infatti, i ragazzi potranno proporsi come validi professionisti capaci di svolgere attività altamente qualificate, in ambito sia privato che pubblico, nelle aree economica, psicologica, giuridica, umanistica, ingegneristica e politologica.

Il 33%, poi, ha affermato di aver scelto il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management.

All’interno di questo corso di studi sono approfondite le metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali.

Nello specifico, il corso di laurea comprende l’acquisizione di conoscenze fondamentali nei vari campi dell’economia e della gestione delle aziende pubbliche e private, nonché i metodi e le tecniche quantitative della matematica per le applicazioni economiche, della matematica finanziaria e attuariale e della statistica.

Infine, il 22% ha scelto come corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Il Corso di studi è strutturato in modo da permettere l’acquisizione di conoscenze teoriche e competenze pratico-operative di base negli ambiti della psicologia generale, sociale, clinica e dello sviluppo.

Intendi scegliere l’iscrizione all’università online a Sassari? Vuoi avere tutte le informazioni sui corsi di laurea dedicati in modalità telematica? Visita il sito dell’Università Niccolò Cusano a Sassari o chiama il numero verde 800 98 73 73.