informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in comunicazione digitale e social media a Sassari con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Sassari con il Percorso Eccellenza Studiare a Sassari

Ti piacerebbe trasformare la tua passione per i social media in un lavoro? Iscrivendoti alla laurea in comunicazione digitale e social media a Sassari con il Percorso Eccellenza acquisisci la formazione professionale giusta per lavorare in società web, agenzie pubblicitarie, uffici stampa, produzioni audio-video e non solo. Il corso triennale, infatti, ti prepara a ricoprire il ruolo di copywriter, social media manager e marketing manager.

Guida alla laurea comunicazione digitale e social media a Sassari

Per l’iscrizione è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Una volta iscritto, potrai seguire un percorso molto stimolante con esami in materie come:

  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media
  • sondaggi e analisi dei dati
  • sociologia della comunicazione
  • internet e social media
  • marketing applicato alla comunicazione

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rientra nelle nuove proposte formative di Unicusano. Si tratta di una formula che lascia invariata la modalità della formazione a distanza e introduce gli esami in esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

La laurea in comunicazione digitale e social media è fruibile online. Le lezioni dei docenti e i materiali didattici sono sempre disponibili sulla piattaforma e-learning, il cui accesso è garantito da qualsiasi posto dotato di connessione.

La tua presenza in sede, invece, è richiesta solo per dare gli esami fino al completamento dei 180 crediti formativi e per discutere la tesi finale davanti alla commissione.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Niente più esami classici con il Percorso Eccellenza. I materiali didattici del programma delle singole materie vengono ripartiti tra diversi esoneri. Questo significa che sosterrai l’esame in vari step e non dovrai studiare l’intero programma in una volta sola. Insomma, ti prepari in maniera più tranquilla e hai la possibilità di studiare più esoneri di esami diversi nella stessa sessione.

L’altra novità è rappresentata dal mentore. Si tratta di un membro della facoltà di comunicazione digitale e social media, che si occupa di offrire sostegno solo agli iscritti al suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Se sei ancora indeciso, dai un’occhiata ai benefici di cui potresti usufruire come studente del Percorso Eccellenza:

  • preparazione degli esoneri gestibile con minore tensione e ansia
  • ottimizzazione del tempo da dedicare allo studio
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • coordinazione più semplice tra studio, lavoro e vita personale
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali