Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari con il Percorso Eccellenza Studiare a Sassari

Vuoi approfondire le tue conoscenze in ambito digitale? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari con il Percorso Eccellenza ti fornisce un bagaglio di conoscenze avanzate in social network, analisi semiotica e strategie di marketing e comunicazione.

Al termine del percorso universitario potrai lavorare in uffici stampa, agenzie pubblicitarie, case di produzione, agenzie web e marketing, amministrazioni pubbliche e non solo.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari

Per l’iscrizione è obbligatorio il possesso della laurea triennale. Sono ammessi studenti laureati in scienze della comunicazione, lettere moderne, antropologia, studi storici, scienze politiche, economiche e sociali.

Il corso ha durata biennale e prevede esami in materie come  digital journalism, digital marketing e neuro-semiotics and social media.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha deciso di innovare la proposta formativa con la nuova formula del Percorso Eccellenza. Potrai sempre contare sulla formazione a distanza e contemporaneamente usufruirai delle novità degli esoneri e della figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Le lezioni della laurea magistrale in comunicazione digitale sono fruibili online. Accedi alla piattaforma e-learning della facoltà e segui i docenti. Puoi collegarti alla piattaforma in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo munito di connessione.

La tua presenza nell’ateneo di Sassari è necessaria solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale. Quest’ultima può consistere anche  in piani di comunicazione, campagne marketing e piani pubblicitari.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Iscrivendoti al Percorso Eccellenza potrai testare la nuova modalità per dare gli esami. I programmi delle diverse materie sono ripartiti tra più esoneri. Per la preparazione di ciascun esonero, dunque, dovrai studiare solo una parte di materiale didattico. Risultato? Riesci a vivere il percorso con maggiore tranquillità e prepari più esoneri nella stessa sessione.

Se poi hai bisogno di aiuto, puoi rivolgerti al mentore. Si tratta di una nuova figura che offre supporto costante. Essendo un membro della facoltà di comunicazione digitale si occupa solo degli iscritti al suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Vuoi capire nel dettaglio quali sono i vantaggi per gli iscritti al Percorso Eccellenza? Ecco, un piccolo elenco:

• azzeramento del rischio di andare fuori corso
  • ottimizzazione della gestione del tempo da destinare allo studio
  • coordinazione facilitata tra studio e vita personale
  • sostegno personalizzato del mentore

Il costo della retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey