informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari con il Percorso Eccellenza Studiare a Sassari

Vuoi approfondire le tue conoscenze in ambito digitale? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari con il Percorso Eccellenza ti fornisce un bagaglio di conoscenze avanzate in social network, analisi semiotica e strategie di marketing e comunicazione.

Al termine del percorso universitario potrai lavorare in uffici stampa, agenzie pubblicitarie, case di produzione, agenzie web e marketing, amministrazioni pubbliche e non solo.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Sassari

Per l’iscrizione è obbligatorio il possesso della laurea triennale. Sono ammessi studenti laureati in scienze della comunicazione, lettere moderne, antropologia, studi storici, scienze politiche, economiche e sociali.

Il corso ha durata biennale e prevede esami in materie come  digital journalism, digital marketing e neuro-semiotics and social media.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha deciso di innovare la proposta formativa con la nuova formula del Percorso Eccellenza. Potrai sempre contare sulla formazione a distanza e contemporaneamente usufruirai delle novità degli esoneri e della figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Le lezioni della laurea magistrale in comunicazione digitale sono fruibili online. Accedi alla piattaforma e-learning della facoltà e segui i docenti. Puoi collegarti alla piattaforma in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo munito di connessione.

La tua presenza nell’ateneo di Sassari è necessaria solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale. Quest’ultima può consistere anche  in piani di comunicazione, campagne marketing e piani pubblicitari.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Iscrivendoti al Percorso Eccellenza potrai testare la nuova modalità per dare gli esami. I programmi delle diverse materie sono ripartiti tra più esoneri. Per la preparazione di ciascun esonero, dunque, dovrai studiare solo una parte di materiale didattico. Risultato? Riesci a vivere il percorso con maggiore tranquillità e prepari più esoneri nella stessa sessione.

Se poi hai bisogno di aiuto, puoi rivolgerti al mentore. Si tratta di una nuova figura che offre supporto costante. Essendo un membro della facoltà di comunicazione digitale si occupa solo degli iscritti al suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Vuoi capire nel dettaglio quali sono i vantaggi per gli iscritti al Percorso Eccellenza? Ecco, un piccolo elenco:

  • azzeramento del rischio di andare fuori corso
  • ottimizzazione della gestione del tempo da destinare allo studio
  • coordinazione facilitata tra studio e vita personale
  • sostegno personalizzato del mentore

Il costo della retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali