Laurea magistrale in scienze motorie a Sassari con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Sassari con il Percorso Eccellenza Studiare a Sassari

Vuoi intraprendere un percorso professionale in ambito sportivo? La laurea magistrale in scienze motorie a Sassari con il Percorso Eccellenza ti aiuta a specializzarti e ad acquisire una preparazione che ti consentirà di lavorare come direttore tecnico, preparatore, osservatore e allenatore in palestre, istituti scolastici, società sportive, federazioni di categoria e non solo.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Sassari

Per l’iscrizione al percorso magistrale è necessario il possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale appartenente alla classe di studi L-22.

Il corso ha una durata biennale da 120 crediti formativi e prevede esami in materie come:

• biologia applicata allo sport
  • coaching sportivo
  • preparazione fisica
  • diritto dell’ordinamento sportivo

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano propone il Percorso Eccellenza come nuova formula universitaria. La modalità della formazione e-learning resta invariata e a cambiare sono gli esami e le figure di sostegno. Sono previsti, infatti, gli esoneri e i mentori.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie è fruibile sia online che in sede. La maggior parte delle lezioni sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, tranne quelle dedicate alle discipline motorie. Queste ultime, infatti, richiedono la tua presenza fisica.

Unicusano ha cioè previsto delle lezioni di attività motorie, realizzate in collaborazione con le organizzazioni sportive del territorio. Potrai usufruire, inoltre, della presenza come docenti di importanti rappresentanti del mondo sportivo italiano e internazionale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti consente di sperimentare una nuova modalità per dare gli esami. I programmi delle singole materie, infatti, vengono suddivisi in esoneri. Cosa significa? Il materiale didattico dell’intero esame viene ripartito tra i vari esoneri e studi con più calma e maggiore concentrazione.

E se hai un dubbio o un problema, Unicusano non ti lascia solo durante il percorso. Ti mette, infatti, a disposizione il mentore. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie a cui vengono affidati solo gli iscritti al suo stesso corso di laurea. Non dovrai cioè fare affidamento sui tutor classici, che si occupano di tutti gli studenti, ma avrai un sostegno dedicato.

I benefici per lo studente

Come studente del Percorso Eccellenza potrai contare sui seguenti vantaggi:

• migliore gestione del tempo
  • maggiore approfondimento delle materie
  • sostegno personalizzato del mentore
  • assenza del rischio del fuori corso
  • possibilità di preparare più esoneri in contemporanea

Per iscriverti dovrai corrispondere una retta pari a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Compila il form a lato e invia subito la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel