Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Sassari con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica si pone come obiettivo la diffusione di competenze formativa altamente qualificanti, incentrate sulle competenze metodologiche di natura matematico-statistica applicate al settore dell’ingegneria. La modalità didattica del Percorso Eccellenza contribuisce a rendere il corso un’occasione di rilievo nel panorama accademico di Sassari e provincia.
La guida completa al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Sassari
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Sassari (promosso dall’Università Telematica Niccolò Cusano in modalità Percorso Eccellenza) sia on line che in presenza (presso il campus Universitario di Roma) prevede un piano di studi con focus specifico su insegnamenti caratterizzanti strettamente connessi all’informatica, nonché una base di scienze matematiche – essenziali per l’approfondimento delle discipline specifiche – e di ingegneria elettronica e meccanica che completano il quadro.
Questa formazione è funzionale all’inserimento lavorativo in differenti realtà produttive, in ruoli in cui sia necessario gestire alti livelli di complessità di sistemi e progetti o dove sia necessario coordinare tecnicamente gruppi di lavoro.
Percorso Eccellenza: finalità e obiettivi
Come accennato precedentemente, anche il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica si contraddistingue all’interno delle proposte formative ordinarie per una specificità di grande importanza: un supporto costante e attivo. Ogni studente iscritto avrà a sua disposizione la figura di un mentore (incaricato all’interno dell’Università Niccolò Cusano e con ruolo di assistente o ricercatore) che lo aiuterà a pianificare lo studio in questo modo:
- Divisione del programma d’esame
- Brevi esoneri precedenti l’esame finale
- Esame finale da sostenere con il mentore stesso
- Sostegno per tutta la durata del percorso universitario
I vantaggi per lo studente
I vantaggi per lo studente sono davvero notevoli. La modalità didattica prevista dal Percorso Eccellenza permette di portare avanti lo studio contando su un valido sostegno costante, ottimizzando i tempi e aumentando il rendimento di studio. L’organizzazione a blocchi ed esoneri dei singoli esami consente un apprendimento qualitativamente migliore, più approfondito ma al tempo stesso più flessibile.
Mentre nel percorso tradizionale è prevista la figura del tutor, che fa da tramite tra i singoli docenti dei vari insegnamenti e gli studenti, per il Percorso Eccellenza è stato attivato questo ulteriore plus, personalizzato e maggiormente funzionale, adatto soprattutto a coloro che hanno bisogno e desiderio di concludere gli studi entro i tempi prestabiliti.
La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Compila il form per richiedere e ottenere una consulenza di orientamento gratuita e personalizzata.
Credits foto: Depositphotos – orcearo