Laurea magistrale in sociologia a Sassari con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale a Sassari si prefigge di formare i futuri professionisti nel campo dell’analisi dei fenomeni sociali. Gli studenti e le studentesse matureranno padronanza degli strumenti di metodo e di approfondimento della ricerca sociale, allenando competenze teoriche e tecniche per l’identificazione dei problemi e l’individuazione di ipotesi, per la progettazione della ricerca, la rilevazione, l’elaborazione e l’analisi dei dati raccolti.

Guida completa al corso di laurea magistrale in sociologia a Sassari

Attraverso l’innovativa modalità didattica del Percorso Eccellenza viene erogato a Sassari il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, una proposta di altissima qualità, che si distingue nel panorama accademico per l’interdisciplinarietà e per il piano di studio incentrato sule materie inerenti la ricerca sociale. A termine del percorso gli studenti saranno in grado di condurre ricerche empiriche nei vari campi di applicazione delle scienze sociali, anche grazie a conoscenze statistiche e di tecniche qualitative.

Percorso Eccellenza: obiettivi e finalità

Il corso di laurea magistrale in Sociologia dell’Università Niccolò Cusano a Sassari emerge all’interno dell’ambito della formazione a distanza come alternativa di livello, caratterizzata da un innovativo metodo di programmazione e sostegno didattico. Gli iscritti al corso avranno a disposizione il supporto costante di un mentore, una figura di riferimento che si occuperà di suddividere il programma di esame in brevi esoneri, più affrontabili e gestibili, per ogni esame del piano di studi. L’avanzamento accademico, di conseguenza, diventa più rapido e qualitativamente migliore, potendo contare su una supervisione scrupolosa e attenta e un aiuto sempre presente, fino al momento dell’esame stesso (affrontato direttamente con il mentore).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La proposta didattica del Percorso Eccellenza si differenzia rispetto a quella dei corsi di laurea tradizionali per questa forte impronta di supporto allo studente. I tempi odierni, caratterizzati dall’intersecarsi dei percorsi professionali, personali e formativi, non sempre garantiscono di poter affrontare lo studio universitario con serenità. La presenza di un mentore dedicato personalmente a ogni studente agevola la pianificazione e lo svolgimento del piano di studi, assicurando un rendimento alto e profondo nei tempi stabiliti.

I benefici per lo studente

In breve, il Percorso Eccellenza può offrire diversi vantaggi agli iscritti, ad esempio:

  • Pianificazione personalizzata dello studio
  • Assistenza e supporto stabile da parte del mentore
  • Alto rendimento dello studio e ottimizzazione dei tempi
  • Suddivisione degli esami in esoneri più brevi

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Puoi richiedere al nostro personale incaricato dell’orientamento una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link