Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Sassari con il Percorso Eccellenza Studiare a Sassari

Il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza attivo a Sassari, presso la sede dell’Università Niccolò Cusano, ma erogato completamente on line, si distingue per la capacità di offrire a tutti gli studenti un bagaglio di nuove competenze e abilità metodologiche proprie dell’ambito umanistico e letterario. Il curriculum Diffusione della Conoscenza è parte di una proposta doppia che caratterizza il Corso di laurea in lettere, entrambe le opzioni vengono erogate tramite piattaforma di e-learning

• Curriculum Diffusione della conoscenza
  • Curriculum Materie letterarie e linguistiche

Guida completa al corso di laurea in Lettere – Diffusione della conoscenza

Una solida cultura nell’area umanistica di base è il punto di forza di questo canale di formazione universitaria. Il corso rientra all’interno dell’Area Umanistica della proposta didattica Unicusano, ha durata triennale e fa parte della classe di laurea L-10- Un piano di studi attentamente strutturato conferisce ai futuri laureati un’elevata capacità di maneggiare gli strumenti delle discipline umanistiche, prima di tutto le varietà orali e scritte della lingua italiana e di conseguenza anche le più significative della lingua inglese. Gli obiettivi prefissati dal corso sono i seguenti:

• Conoscenza di temi a autori significativi della storia della letteratura italiana in chiave interdisciplinare
  • Conoscenza della struttura e delle funzioni delle lingue in generale e dei mutamenti che le riguardano
  • Conoscere la storia linguistica dell’italiano
  • Sviluppo della capacità di giudizio critico su un testo
  • Sviluppo della capacità di utilizzo degli strumenti informatici per la ricerca dei e nei testi
  • Efficace produzione comunicativa in base al contesto e al medium utilizzato
  • Immediata comprensione della posizione temporale, spaziale e sociale di un testo
  • Possesso di livello B2 del CEFR delle lingue

Percorso Eccellenza: definizione e obiettivi

Il vantaggio maggiore che offre corso di laurea triennale in Lettere è la modalità didattica Percorso Eccellenza. Questa tipologia di erogazione della formazione accademica si distingue per la capacità di rinnovare l’ambito accademico sardo con soluzioni che rendono la frequenza, l’organizzazione e lo studio più efficaci e flessibili al tempo stesso. Il Mentore, la figura che viene incaricata dall’Università per caratterizzare la proposta, si occupa della suddivisione del programma d’esame in brevi esoneri, rendendo più fruibile lo studio universitario a distanza, e assicurando tempi rapidi di raggiungimento della laurea senza nulla togliere alla qualità della formazione a cui si accede. Ogni esonero riguarda solo una parte specifica e contenuta del programma. La prova finale, che segue questi esoneri, viene sostenuta con il mentore stesso.

Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi presso la pagina dedicata al corso, oppure contattaci.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov