Laurea triennale in Scienze Motorie a Sassari con il Percorso Eccellenza
Sogni di diventare preparatore atletico o talent scout? La laurea triennale in Scienze Motorie a Sassari con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta.
Iscrivendoti potrai sperimentare una modalità formativa che ti aiuta a concludere con successo la tua esperienza universitaria e a trovare lavoro come:
- direttore tecnico
- personal trainer
- allenatore
- osservatore sportivo
- operatore di attività motorie
Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Sassari
Puoi iscriverti alla laurea triennale in scienze motorie solo dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore. Il piano di studi include materie pratiche e materie teoriche in ambito giuridico, psicopedagogico e non solo. Cosa studierai nel dettaglio? Economia e contabilità delle aziende sportive, attività motorie di base, marketing dello sport e diritto privato dello sport.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è la nuova formula proposta da Unicusano. La formazione a distanza resta il caposaldo del corso e in aggiunta sono previsti gli esami organizzati in esoneri e le attività di sostegno del mentore.
Come funziona la laurea triennale in scienze motorie
La laurea in scienze motorie è organizzata con la duplice formula a distanza e in sede. La maggior parte delle lezioni sono fruibili sulla piattaforma online della facoltà. Non esistono limiti di orario e puoi accedere in qualsiasi momento.
Per completare la formazione in discipline motorie, però, dovrai recarti in sede per i tirocini pratici. Si tratta di attività organizzate in collaborazione con le migliori realtà sportive del territorio.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Iscrivendoti al Percorso Eccellenza potrai dire addio agli esami classici. Non dovrai cioè prepararti sull’intero programma di ogni singola materia. Il Percorso Eccellenza suddivide i materiali didattici dei programmi in più esoneri. Per dare l’esame sostieni un certo numero di esoneri con meno materiale da studiare alla volta.
Unicusano, inoltre, ti mette a disposizione la nuova figura del mentore. A differenza dei tutor dei corsi tradizionali, il mentore si occupa solo degli studenti di scienze motorie. Si tratta, infatti, di un ricercatore della facoltà a cui vengono affidati esclusivamente gli iscritti al suo corso.
I benefici per lo studente
Di quali benefici usufruisci con l’iscrizione al Percorso Eccellenza? Qui di seguito un piccolo elenco:
- esperienza universitaria più serena
- migliore gestione di studio e vita personale
- possibilità di preparare più esoneri nello stesso tempo
- rispetto delle sessioni con azzeramento del rischio del fuori corso
- sostegno costante del mentore
La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Chiedi maggiori informazioni compilando il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka