Laurea triennale in ingegneria informatica a Sassari con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Sassari forma professionisti in grado di simulare, realizzare, gestire e fare manutenzione dei sistemi informatici e di controllo automatico, grazie a un piano di studi che si concentra sullo sviluppo di soluzioni hardware e software in linea con le tendenze presenti e future. L’interesse verso questo campo disciplinare appare sempre più in crescita, con grandi opportunità di lavoro in diversi comparti produttivi per coloro che conseguono la laurea. Uno dei maggiori vantaggi di questo corso è la sua erogazione in modalità Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea in ingegneria Informatica a Sassari

Il curriculum del corso di laurea in Ingegneria Informatica si presenta come una corposa proposta didattica, basata sui metodi della matematica e delle scienze di base, ed estesa a tutti i campi e le modalità di applicazione dei modelli, delle tecniche e degli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi.

Grazie all’impostazione multidisciplinare il corso fornisce le giuste competenze per svolgere esperimenti e simulazioni, portare avanti analisi e relativa interpretazione dei dati su differenti livelli di sintesi. Inoltre gli studenti saranno in grado di progettare e comprendere come funzionano i sistemi di elaborazione nei vari aspetti, anche su grande scala e dunque nell’ambito della produzione e della logistica industriale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza, tramite il quale viene erogato il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Sassari, è una speciale impostazione della didattica universitaria. Lo studente iscritto al corso avrà a disposizione una figura a lui dedicata: il mentore. Tale figura svolge un ruolo cruciale di accompagnamento e di sostegno. Per ogni singolo esame organizza lo studio in piccoli esoneri precedenti all’esame finale, e rende pertanto l’avanzamento nella materia più regolare, rapido ed efficace.

Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Sassari?

Per iscriversi al corso di laurea triennale è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato attraverso le modalità didattiche per le quali da sempre distingue l’ateneo Unicusano, dunque attraverso il portale di e-learning per la formazione on line, oppure in presenza presso il Campus universitario di Roma, in cui sono attivi diversi servizi gratuiti per tutti gli iscritti.

I vantaggi per lo studente

Sono sostanziali e interessanti le differenze tra un corso di laurea triennale tradizionale e il corso il Percorso Eccellenza. Quest’ultimo, a differenza della prima soluzione, è l’unico canale in cui è prevista una figura di riferimento e una parcellizzazione degli esami. Tramite questa incisiva opportunità di supporto e di guida nell’avanzamento dello studio vengono ottimizzati i tempi e massimizzati i rendimenti, come non può avvenire per la formazione standard in cui lo studente deve gestire ogni singolo passaggio autonomamente.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.

Credits foto: Depositphotos.com – peus


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link