Laurea triennale in sociologia a Sassari con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Sociologia a Sassari ha come obiettivo la formazione nell’ambito della ricerca sociologica. Il programma di studio prevede un focus mirato sugli strumenti concettuali e di metodo utili alla comprensione del funzionamento delle società complesse, e sulle abilità di analisi scientifica dei fenomeni sociali contemporanei. Questo obiettivo viene perseguito attraverso un piano formativo interdisciplinare e all’innovativo modalità didattica del Percorso Eccellenza, erogato dall’Università Niccolò Cusano.

Guida al Laurea triennale in sociologia a Sassari

La proposta didattica offerta dal corso di laurea triennale in Sociologia e Ricerca Sociale a Sassari punta a fornire attività formative dai molteplici approcci (lezioni frontali on line, case studies, ricerche di tipo laboratoriale) per dare agli studenti un corpus disciplinare e di conoscenze trasversale. Il tipo di competenze, sia teoriche che pratiche, vertono sulle scienze sociologiche e su saperi affini alle scienze umani e sociali.

La formazione accademica dell’Università Niccolò Cusano mira a dare elevate skills professionali agli studenti, molto apprezzate all’interno del mondo del lavoro e funzionali al proseguimento degli studi universitari, per coloro che desiderano continuare a formarsi iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un programma speciale, ideato per tutti gli studenti e le studentesse che vogliono ottenere il massimo del rendimento e dell’approfondimento di studio dal proprio percorso universitario. Il corso di laurea in Sociologia a Sassari prevede la presenza di un mentore, una figura di riferimento dell’università Niccolò Cusano (un assistente del docente o ricercatore) che accompagna lo studente per tutta la durata del percorso universitario supportando il processo di organizzazione dello studio e dividendo i vari programmi d’esame delle diverse discipline in brevi esoneri, da sostenere precedentemente l’esame finale (da sostenere con il mentore). Così lo studio risulta più facilmente affrontabile, maggiormente incisivo e più flessibile, per venire incontro alle esigenze degli studenti odierni, spesso triangolati tra diverse esigenze personali e professionali.

I vantaggi per lo studente

Dunque, oltre a un piano di studi altamente qualificante lo studente potrà godere dei seguenti vantaggi:

  • Sostegno didattico e organizzativo da parte del mentore
  • Suddivisione degli esami in brevi esoneri più fruibili e assimilabili
  • Maggiori possibilità di concludere il percorso universitario in tempi brevi

Il percorso eccellenza permette di raggiungere il massimo della formazione ottimizzando tempo ed energia. La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – njaj


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link