Laurearsi in Giurisprudenza a Sassari, le motivazioni di questa scelta

Commenti disabilitati su Laurearsi in Giurisprudenza a Sassari, le motivazioni di questa scelta Studiare a Sassari

Perché decidere di laurearsi in Giurisprudenza a Sassari ? Lo ha chiesto lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ai laureandi della sessione invernale dell’anno accademico 2016/2017.

laurearsi in Giurisprudenza a Sassari

Il perché di questa indagine è dettato dalla crescente richiesta di iscrizioni al corso di laurea online in Giurisprudenza riscontrato dall’Università Niccolò Cusano di Sassari.

Infatti, rispetto ai dati dall’anno accademico 2015/2016, quest’anno si è riscontrato un aumento delle iscrizioni pari al +23% e sicuramente, in questa scelta, hanno influito le motivazioni che vedremo sul perché studiare giurisprudenza online.

Dunque, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Sassari ha decido di sottoporre ai laureandi un quesito che indagasse le motivazioni riguardanti la scelta del laurearsi in Giurisprudenza a Sassari.

Perché studiare giurisprudenza online?

Perché studiare giurisprudenza online? Le risposte ottenute sono tutte incentrate intorno alla volontà di valorizzare il territorio sardo, formando professionisti che conoscano la zona e decidano di lavorare in loco, senza spostarsi dalla Sardegna.

Inoltre, la comodità di poter fruire online delle lezioni è stata la spinta che ha portato gli universitari a decidere di frequentare questo corso.

Perché scegliere un corso di laurea online in giurisprudenza

Nello specifico, la modalità telematica offerta dall’Università Niccolò Cusano permette di organizzare il proprio tempo, decidendo quando seguire gli insegnamenti grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet.

Inoltre è sempre offerto agli studenti un sistema di tutoraggio e la possibilità di ricevere assistenza informatica.

La modalità telematica di fruizione delle lezioni, prevede i seguenti obblighi da parte degli studenti:

• la frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica;
  • lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame; così da accertare la preparazione dello studente sugli argomenti trattati.
  • lo svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame

Ecco perchè è una scelta vincente scegliere un corso di laurea online in giurisprudenza!

Laurearsi in Giurisprudenza a Sassari

Gli studenti intervistati dallo staff dell’Università Niccolò Cusano che stanno per laurearsi in Giurisprudenza a Sassari, hanno anche rimarcato riguardo le ampie possibilità lavorative offerte dal corso di laurea.

Tra le occupazioni possibili per coloro che stanno per laurearsi in Giurisprudenza a Sassari troviamo ruoli professionali specifici quali avvocatura, magistratura e notariato ma anche impieghi presso la Pubblica Amministrazione, gli organismi istituzionali (ad esempio Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato), gli organismi internazionali, il settore delle fondazioni e quello dell’associazionismo.

Inoltre, molti ragazzi ammettono di avere come obbiettivo lavorativo quello di imporsi come legale presso le aziende legate al territorio, così da svilupparle e valorizzarle: ecco perché studiare giurisprudenza online.

Vuoi avere maggiori informazioni su come laurearsi in Giurisprudenza a Sassari? Chiama il numero verde 800 98 73 73.