Lavorare nella moda a Sassari, come fare e cosa studiare

Lavorare nella moda a Sassari è il sogno di tanti ragazzi che intendono affacciarsi a questa specializzazione, formandosi in Italia e magari proseguendo poi con un’esperienza all’estero.
Lavorare nella moda a Sassari

I dati di un sondaggio condotto dallo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Sassari confermano la volontà di trovare in lavoro nel campo della moda: infatti, il 34% degli iscritti ai corsi di laurea online in economia o ai mater in marketing e comunicazione ha intenzione di tendere alla ricerca di un lavoro nel campo della moda.

Lavorare nella moda a Sassari

Come si fa a lavorare nella moda a Sassari? Innanzitutto serve una base personale di creatività e fantasia, unitamente alla voglia di ricercare novità e tendenze in giro per il mondo.

Il fatto di trovarsi in Sardegna non dev’essere considerato come un ostacolo, bensì un modo per portare nel proprio stile e nelle proprie competenze in fatto di moda un background riferito alla propria terra.

Sono sempre di più le collezioni di moda che attingono dal “popolare” e per chi ha intenzione di lavorare  nella moda a Sassari come stilista, questa forma mentis è fondamentale.

Anche chi sceglie di lavorare nella moda a Sassari come comunicatore o giornalista di moda deve avere il riscontro del grande pubblico, e soltanto conoscendone i gusti il comunicatore potrà pianificare uno storytelling vincente.

Lavoro nel campo della moda, ecco tutte le professioni

Sono tante le professioni per chi sceglie di trovare lavoro nel campo della moda.

Due le abbiamo già accennate: lo stilista e il comunicatore.

Ma tra i profili del settore troviamo anche il brand manager, il retail manager, lo store manager, il visual merchandiser, il ricercatore di tendenze, il designer, l’art director e molte altre.

Cosa studiare per lavorare nel campo della moda?

Riguardo a cosa studiare per lavorare nel campo della moda, è importante innanzitutto sottolineare che tutti i profili di lavoro nel campo della moda hanno bisogno di una solida base di conoscenze.

Lo staff dell’università Niccolò Cusano di Sassari consiglia di frequentare un master in digital marketing, per poi iniziare a fare gavetta presso le attività del settore.

Cosa studiare per lavorare nel campo della moda, infatti, non può prescindere dall’impegno, dalla volontà personale e dall’opportunità di imparare dagli esperti del settore.

Per avere maggiori informazioni su come lavorare nel campo della moda a Sassari e su cosa studiare per lavorare nel campo della moda, è possibile contattare l’università online Niccolò Cusano al numero 800 98 73 73.