I 5 migliori film comici natalizi da vedere sotto le feste

Ti promettiamo di non mettere in questa lista di migliori film comici natalizi Una poltrona per due, perché ormai è fuori da qualsiasi top five, dopo che Mediaset ce lo ha propinato per tutti questi anni durante le feste di Natale non ne possiamo davvero più. In questa lista troverai solo cinque film divertenti, né i più belli né i più brutti, ma quelli che ci piacciono di più!

Film divertenti per Natale: 5 titoli

Dai, pronto per le vacanze? A Natale non c’è niente di meglio di un bel film, un divano comodo, tanto cibo a volontà, la compagnia dei famigliari. Non vediamo l’ora che si avvicini la vigilia con tutta quell’aria frizzantina che porta con sé. Ecco i nostri suggerimenti per una super serata cinema in stile natalizio.

The Family Man

film da vedere a nataleA Natale siamo tutti più buoni e questo titolo è buonista al punto giusto. Cosa succede al protagonista di questo film? Durante la vigilia di Natale ha l’opportunità di vedere come sarebbe stata la sua vita se avesse fatto scelte diverse. Diverse da cosa? Dal successo, dalla fama, dal denaro? Che importa se non c’è il sentimento nella tua vita? L’idea non è così originale e il film può sembrare stucchevole, ma Nicholas Cage e Tea Leoni ce lo fanno piacere tantissimo, insieme al fatto che ovviamente durante le feste siamo particolarmente più sensibili all’amore, al volersi bene e alle emozioni positive. Eh sì, fa anche ridere, perché ci ricordiamo che ti avevamo promesso film comici di Natale.

Conciati per le feste

I fan di Danny DeVito lo adoreranno. E lui effettivamente è una valida ragione per vedere il film? Non ce ne sono molte altre secondo la critica, che l’ha veramente maltrattato, ma a noi non dispiace per niente. È il classico film comico di Natale senza troppe pretese. La trama è semplice: due vicini di casa diversissimi per temperamento e aspetto gareggiano nel tentativo di riuscire ad addobbare la propria casa così tanto da renderla visibile dallo spazio. Si ride, almeno un po’.

Natale in Affitto

Ben Affleck nei panni di Drew, un giovane che nel tentativo di non restare solo per l’ennesimo Natale ritorna nella sua casa dell’infanzia e decide di prendere in affitto la famiglia che ci è andata ad abitare, almeno per le feste. Un affitto notevole, ben 250 mila dollari per fingere di essere la sua famiglia, ma qualcosa non va esattamente come doveva andare, come in gran parte dei film accade. Un film sull’antinatale, per fare satira sul tentativo di essere felici a tutti i costi durante le festività. Qualche scena memorabile e Ben Affleck in ottima forma.

Il diario di Bridget Jones

Per tutte le donne in ascolto: questo è il nostro capolavoro preferito in assoluto e questo Natale ve lo dovete rivedere! La storia è conosciuta da tutti, lei è diventata l’archetipo della trentenne sfigata single e romantica. Tutte le sue peripezie di amori corrisposti-non corrisposti sono divertentissime perché estremamente veritiere e cucite addosso a molte storie realmente accadute a molte delle tue amiche, ne siamo certi. In ogni caso fanno ridere, tanto. E ti raccontiamo anche un piccolo divertente particolare: pare che il maglione di Colin Firth fosse stato sferruzzato a mano per abbassare i costi di produzione! Un altro film comico di Natale imperdibile.

Vacanze di Natale

Correva l’anno 1983, e molti di voi forse non erano neanche nati. Ma qualcuno tramava nell’ombra per creare un’entità che da allora in poi avrebbe minacciato l’incolumità del cinema italiano: il cinepanettone. Cosa essere cinepanettone? Lo sai sicuramente, ma meglio spiegarlo ancora una volta: il film che esce tutti gli anni a Natale, fatto per le famigliole felici che si degnano di andare a sostenere il cinema italiano solo durante le feste, perché si sentono più buoni. Ma quell’unica volta che vanno al cinema lo fanno per andare a vedere, appunto, un film creato e fatto apposta per strappare risate a buon mercato. Scusate se siamo così netti, ma ormai ci ha stufato questo format di film. Ciò non toglie che questo che abbiamo citato sia comunque da vedere. È lì che tutto ha avuto inizio, è da lì che nascono tutti gli altri film comici italiani pensati apposta per il Natale.

Gli interpreti sono Jerry Calà, Claudio Amendola e Christian De Sica. Ambientazione: Cortina. Può piacere o non piacere, ma alla fine sempre un super classico rimane.

Ecco la nostra lista di film da vedere per le feste di Natale. Pochi e forse non tutti buoni, ma abbiamo pensato che per questo Natale hai sicuramente bisogno di levarti lo stress di dosso, l’ansia dello studio in facoltà o del lavoro, la preoccupazione e tutto il resto. E allora buona visione e buone risate, un po’ di leggerezza non guasta mai.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link