Studiare il Metodo Montessori a Sassari, ecco come fare

Commenti disabilitati su Studiare il Metodo Montessori a Sassari, ecco come fare Studiare a Sassari

Siete residenti e lavorare come educatori in Sardegna e non sapete come specializzarvi e studiare il Metodo Montessori a Sassari? L’Università online Niccolò Cusano ha deciso di venire incontro a tutti i professionisti del settore promuovendo un master online in Metodologia Montessoriana afferente alla facoltà di Scienze della Formazione.

Studiare il Metodo Montessori a Sassari

Il master ha la durata di un anno (1.500 ore per 60 crediti formativi) ed è ricolto a tutti gli educatori e ai professionisti del sistema-scuola che hanno deciso di indirizzare la loro formazione verso una metodologia che metta il bambino al centro del processo educativo.

Sempre più spesso, infatti, il tradizionale sistema-scuola tende ad ingabbiare il bambino all’interno di schemi prefissati mentre sarebbe buona norma lasciare che siano gli istinti e la coscienza a muovere il bambino.

Sono anche molti genitori, inoltre, a pretendere per i propri figli (una volta entrati alla scuola dell’infanzia) un metodo che li consideri in grado di gestirsi autonomamente, sviluppando le proprie intrinseche conoscenze e capacità.

Dunque, vista questa crescente richiesta di professionisti specializzati nel metodo Montessori, si è reso necessario sviluppare un corretto canale formativo.

Studiare il Metodo Montessori a Sassari: ecco il Master di Unicusano

Il Master in Metodologia Montessoriana dell’università online Niccolò Cusano a Sassari mira proprio a formare un professionista altamente specializzato nell’ambito degli studi e delle pratiche pedagogiche montessoriane che sia in grado di impiegare coerentemente i principi e le procedure del metodo Montessori con i riferimenti scientifici emergenti della ricerca psicopedagogica contemporanea.

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Nello specifico, le lezioni del Master potranno essere frequentate grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’Università Niccolò Cusano, disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro.

In questo modo anche coloro che già insegnano o sono educatori (dunque, di giorno, impegnati) potranno organizzare i propri impegni e decidere l’orario migliore per fruire degli insegnamenti messi a disposizione.

In seguito alla fruizione delle lezioni in modalità e-learning, sono previsti per i corsisti un project work e studio/lavoro individuale e eventuali verifiche intermedie.

La metodologia online offerta dall’Università Niccolò Cusano, inoltre, mette a disposizione un sistema di tutoraggio e un’assistenza tecnica alla piattaforma sempre disponibile.

Vuoi avere maggiori informazioni su come studiare il Metodo Montessori a Sassari? Chiama il numero verde 800 98 73 73.