Vacanze di Natale da Sassari: le mete preferite dagli universitari

Commenti disabilitati su Vacanze di Natale da Sassari: le mete preferite dagli universitari Studiare a Sassari

Le vacanze di Natale si stanno avvicinando e gli studenti sardi iniziando a pensare alle mete dei loro viaggi. Quali sono le destinazioni perfette da scegliere per le vacanze di Natale da Sassari?

Vacanze di Natale da Sassari

Scopriamole grazie ai consigli dello staff dell’Università online Niccolò Cusano.

Occorre precisare innanzitutto alcune condizioni che gli universitari ritengono necessarie per un viaggio: la presenza di un budget contenuto, tanto divertimento e un po’ di relax.

Per far fronte a queste tre speciali richieste, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ha voluto proporre tre mete top per le vacanze di Natale da Sassari.

Vacanze di Natale da Sassari: le tre mete top

Madrid

La capitale spagnola si piazza al primo posto tra le destinazioni di viaggio perfette per gli universitari che vogliono concedersi una pausa prima della sessione d’esami di gennaio.

Innanzitutto a spingere verso questa meta è il budget basso con cui è possibile trascorrere una vacanza indimenticabile.

Inoltre, trascorrere il capodanno in Piazza del Sol a Madrid è ben augurale: la tradizione, infatti, prevede che, per avere un anno ricco e prospero, ad ogni rintocco delle mezzanotte venga mangiato un chicco d’uva.

E per gli studenti universitari in tempo di esami, non c’è augurio migliore!

Budapest

Una vacanza a Budapest è il modo migliore per aggiungere un po’ di relax ad una meta culturale.

Gli universitari che sceglieranno questa destinazione, infatti, si potranno rilassare concedendosi un giorno presso le bellissime terme della capitale ungherese.

Londra

La capitale inglese è da sempre una delle mete preferite per trascorrere le festività.

Sarà l’atmosfera del Natale, sarà la possibilità di fare shopping sfrenato in alcuni dei negozi più belli del mondo, sarà il divertimento inesauribile dei club… tutte queste ragioni portano Londra ad essere tra le mete più ricercate.

Per ovviare agli alti costi di un soggiorno londinese è bene seguire alcune accortezze: prenotare in anticipo volo e soggiorno e cercare un alloggio presso un bed & breakfast fuori dal centro (ma collegato con una linea di metro comoda per gli spostamenti).

Perché concedersi vacanze di Natale da Sassari?

Le vacanze di Natale sono utili per gli universitari: concedersi un break dopo aver affrontato il programma delle lezioni e in vista della sessione d’esami di gennaio è utile per recuperare le forze e far riposare il cervello.

Inoltre, lo staff dell’Università Niccolò Cusano a Sassari ha riscontrato una ferma determinazione degli studenti di voler partire in gruppo.

Le amicizie che si consolidano in viaggio, infatti, sono più durature grazie alla costruzione una serie di ricordi importanti e davvero indimenticabili legati alle esperienze fatte in compagnia.